Fare l'amore fa bene alla coppia e alla salute

Fare l'amore

Lo sapevate che fare l'amore fa bene? In primo luogo fa bene alla copia, perché rinsalda la passione mantenendola viva nel tempo: una coppia con problemi sotto le lenzuola, infatti, spesso nasconde qualcosa di più importante nel proprio rapporto. Ma lo sapevate che fare un po' di sana attività sessuale con il vostro compagno rende più forte anche la vostra salute?

Sono molti gli studi che sono stati condotti negli ultimi tempi che ci svelano i benefici di una regolare e sana attività sessuale: benefici non solo per la mente, per l'umore e per la passione, ma anche per la salute del corpo dell'uomo e della donna. Scopriamo quali sono!

I benefici di una sana vita sessuale per la coppia sono davvero molti: la Queens University di Belfast ha, ad esempio, scoperto che un'alta frequenza di orgasmi corrisponde ad un tasso di mortalità dimezzato tra gli uomini, mentre nelle donne una regolare attività sotto le lenzuola permette di migliorare l'umore grazie al rilascio dell'ossitocina, che allontana lo stress, rende più socievoli e più felici e, pare, sia anche un toccasana contro la depressione. Sempre nelle donne, grazie al rilascio degli estrogeni, si può beneficiare di pelle e capelli più belli.

Sempre grazie al rilascio di ossitocina, nel nostro corpo vengono rilasciate maggiori endorfine, che possono alleviare qualsiasi dolore. Ma fare l'amore fa bene anche nel prevenire i malanni di stagione, come sottolineato da uno studio della Wilkes University in Pennsylvania: tutto merito degli anticorpi in più immensi in circolo. Ma fare l'amore non rinforza solamente il sistema immunitario, ma anche muscoli e ossa negli uomini, grazie al testoterone.

Chi ha una regolare attività sessuale ha una vita più lunga, vive meglio, ha un senso dell'olfatto migliore, negli uomini si hanno meno problemi di prostata, si hanno meno disturbi al cuore, si è meno stressati e si bruciano tante calorie. Altro che dieta!

E poi facendo più attività sessuale, si liberano più ferormoni e quindi il desiderio è maggiore e diventa, quindi, un bel circolo vizioso! :)

Via | Comodo

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail