Pasta fimo da modellare in piccoli soprammobili con i tutorial scelti da Pinkblog

La pasta fimo è un ottimo materiale per realizzare tanti bei lavoretti fai da te: è una pasta sintetica, facilmente lavorabile, in vendita in panetti di moltissimi colori. Essendo facilmente modellabile, possiamo realizzare tantissime figure, di ogni tipo ed ogni genere. Gioielli, portachiavi, ma anche splendidi soprammobili da mettere in casa o da regalare in ogni occasione.

La pasta fimo, una volta realizzato l'oggetto dei propri desideri, va "cotto" al forno, intorno ai 110 gradi, per poter ottenere alla fine una figura, un disegno solidi. Si può usare in moltissimi modi: scatenate la vostra fantasia, magari proprio con i video tutorial che vi presento qui sotto. Qui sopra, invece, un filmato che ci presenta la pasta fimo in generale, per fare conoscenza con questo materiale estremamente versatile.

Il primo video che vi presentiamo ci permette di realizzare delle simpatiche pecorelle in pasta fimo colorata, che possiamo mettere come soprammobile sulla nostra libreria o donare a qualche amica. Si tratta di un oggetto molto piccolo, che possiamo però adattare alle nostre esigenze realizzandolo anche leggermente più grande, in bae al progetto che abbiamo in mente.

Il secondo tutorial è un classico dei lavoretti fai da te con la pasta di fimo, il piatto di pasta al pomodoro: possiamo realizzarlo piccolo piccolo, magari da appendere in cucina, o un pochino più grande per andare a rendere più curiosa e particolare la nostra libreria. Un oggetto sicuramente molto simpatico, anche da regalare.

Per un lavoretto con la pasta di fimo da inserire nella cameretta dei bambini, ecco un simpatico orsacchiotto che sicuramente i piccoli di casa adoreranno ammirare nella loro stanzetta:

E, infine, ecco come realizzare un fiore in pasta fimo, una bellissima calla che possiamo regalare alle persone più importanti della nostra vita:

Buon lavoro!

  • shares
  • Mail