Facili collane fai da te con perline e cristalli

collane fai da te

Non c'è niente di meglio del fai da te per realizzare la collana dei nostri sogni. Non serve poi molto: basta trovare le perline e i cristalli del colore e delle forme giuste e avere un po' di pazienza per assemblare il tutto in un bijoux che potremo sentire veramente nostro. Anche perché realizzato con le nostre mani e secondo i nostri desideri.

Dopo il salto vi propongo un video tutorial davvero molto semplice e intuitivo per poter creare la vostra collana fai da te, utilizzando le perline e i cristalli che più vi piacciono. Il filmato vi servirà infatti come esempio, per vedere passo dopo passo come dovrete inserire le vostre decorazioni per creare un gioiello meraviglioso. Ed estremamente personalizzato!

Realizzare una collana fai da te non è impossibile, basta avere solo gli strumenti giusti, un po' di tempo, tanta fantasia e conoscere i sistemi con i quali i dettagli vengono "incastonati" sul filo, uno di fianco all'altro. E questo video tutorial è perfetto, perché ci mostra direttamente dalle mani della ragazza protagonista come si fa.

Potete usare delle perline di diversa grandezza e di colore differente, combinando il tutto insieme come più vi piace. Oltre alle perline e ai cristalli, avrete bisogno anche del seguente materiale: cavetto di acciaio rivestito di nylon, dei distanziatori argentati, due schiaccini, due coprischiaccini, un anellino apribile, un moschettone.

Seguite con cura le istruzioni del video tutorial proposto qui di seguito: guardate in particolare come si creano le asoline, avendo cura di bloccarle con cura, magari con le pinze specifiche per schiacciare gli schiaccini (potete anche usare le classiche pinze a punta piatta, che potrebbe essere più facilmente reperibile in casa!).

Non è così difficile come credevate, vero? Buon lavoro!

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail