Le idee per il bricolage da realizzare in casa più facili e divertenti

idee bricolage


Fin da piccole ci siamo divertite ad attaccare insieme pezzi di carta, decorarli con la pittura e magari aggiungere qualche glitter. Sicuramente il risultato non era dei migliori, ma la soddisfazione era, sicuramente, tanta.
Fortunatamente oggi, i mezzi a nostra disposizione sono ben diversi, e anche il nostro gusto è decisamente migliorato, perfortuna. Le idee per creare, attraverso il bricolage, tanti oggetti per rendere la nostra casa e i nostri spazi unici sono davvero infinite. Oggi, Pink vi propone un sacco di idee per creare dei pezzi unici.

Idee per il bricolage
idee bricolage idee bricolage

Quante volte ritroviamo, sparsi per la casa, orecchini di tutte le dimensioni e forme, che proprio non trovano una collocazione? Perchè non creare, senza affrontare una grossa spesa, un bellissimo porta orecchini. Vi basterà un cornice, a cui eliminerete vetro e fondo, e un vecchio centro tavola fatto all'uncinetto, magari uno di quelli della nonna che giacie nel cassetto da anni.

Inamidate il centrotavola, assicurandovi così che rimanga ben teso, e andatelo ad applicare sul retro della cornice con un paio di piccoli chiodini. Avrete così pronto un perfetto ed originale porta orecchini, da personalizzare e ricreare ogni volta che vorrete.

Spesso nei mercatini delle pulci si trovano vecchie posate spaiate, ma che hanno un fascino incredibile. Non lasciatele abbandonate in qualche banchetto, saranno perfette per essere riutilizzate in tantissime modi diversi. Fatevi preparare dei pezzi di lego quadrati e dipingeteli nei colori che più si abbinano alla vostra casa. Prendete le posate e, dopo averle ben lavate e lucidate, piegate in due e andate ad applicarle sui quadrati di legno. Ecco che avrete creato dei bellissimi ed originali appendiabiti, perfetti per ospitare i vostri capi.

I vinili sono davvero facili da reperire, in ogni casa è possibile trovarne una discreta collezione, magari nascosta in qualche soffitta o cantina. Poprio con i vinili, potete andare a creare delle simpatiche alzatine per appoggiare i vostri dolcetti e servirli ai vostri ospiti.

Le vecchie scale a pioli in legno, possono diventare dei perfetti appendiabiti. Applicatele al soffitto, utilizzando delle catene, reperibili facilmente in tutti i negozi di bricolage, e tassetti. Potrete appendere le vostre gucce, magari posizionando il tutto nel vostro vano lavanderia, per riempire anche quell'ambiente, della vostra personalità.
idee bricolage idee bricolage idee bricolage  idee bricolage

  • shares
  • Mail