I genitori di Kate Middleton snobbano la Regina Elisabetta

Si sarebbe trattata di un'eccezione nella secolare tradizione della famiglia reale, ma i genitori della Duchessa di Cambridge hanno declinato l'invito. La Regina Elisabetta ha invitato Carole e Michael Middleton per festeggiare il Natale a Sandringham, insieme alla Royal Family: un gesto inconsueto e generoso che avrebbe così permesso a Kate di passare le feste natalizie con la sua famiglia dopo il ricovero ospedaliero e un inizio di gravidanza piuttosto complicato. I genitori di Kate sarebbero stati così i primi estranei a passare le festività nelle residenze reali, ma così non è stato.

Inaspettatamente i festeggiamenti in stile famiglia allargata sono saltati: il portavoce del St. James Palace ha fatto sapere che il duca e la duchessa di Cambridge hanno trascorso il Natale in privato con la famiglia Middleton a Bucklebury, città a circa 80 chilometri da Londra. Pare che la scelta sia dovuta alla maggior privacy e alla riservatezza che il paese natio è in grado di offrire alla duchessa, soprattutto dopo la spiacevole vicenda in seguito alla sua degenza in ospedale.

Lo stesso portavoce non ha escluso tuttavia una visita della giovane coppia alla famiglia reale: in questi giorni potrebbero recarsi per un saluto veloce a Sandringham. Con buona pace della Regina Elisabetta, che per quest'anno ha dovuto assecondare i desideri della futura mamma. Forse con disappunto, ma tant'è.

  • shares
  • Mail