Sergio Rossi presenta le scarpe più belle del 2013


Le scarpe realizzate per il 2013 sono tutte bellissime. È davvero impensabile fare una selezione. Sergio Rossi ha, infatti, unito al design tradizionale e di alta qualità, il linguaggio iconografico di Memphis Milano (il movimento artistico milanese il cui esponente più importante fu Ettore Sottsass) per la prossima primavera/estate 2013 dando origine a una linea nuova, moderna e piena di colori.

Come potete vedere dall’immagine, ci sono combinazioni di colore molto azzardate, che insieme però risultano delicate e piacevoli. Ci sono movimenti geometrici spigolosi, un penchant per i materiali inattesi. Non è tutto. Ogni modello ha un carattere estetico preciso definito da uno spirito elegante.

Questa collezione è stata presentata con una mostra e i fortunati, che entro il 24 dicembre si sono recati al concept store 10CorsoComo Milano, hanno potuto fare anche qualche acquisto. Nelle nuove scarpe è possibile vedere l’arte, non solo di Russo ma anche della Pop art, dell’Art déco e del Futurismo. E poi conserva, l’approccio artigianale di Carlo Bugatti.

Tra i dettagli da guardare con attenzione ci sono le superfici metalliche che rompono le combinazioni vertiginose della palette cromatica. Queste scarpe, proprio come ha studiato Francesco Russo, sono dei veri gioielli e potranno essere indossate con qualche abito prezioso, magari la sera. Sono perfette per donare lustro anche a un abbigliamento sportivo.

  • shares
  • Mail