"Dimentica i due di picche e diventa un asso di cuori", un libro su come sedurre le donne

"Dimentica i due di picche e diventa un asso di cuori" è un libro scritto da Andrea Favaretto, uno che sembra capirne in fatto di relazioni tra uomini e donne, uno che di esperienze ne ha vissute tante e che afferma:

Tutti gli errori che si potevano commettere con le donne io li ho commessi. Di due di picche ne ho collezionati tanti in passato! Per questo so cosa si prova e so descriverlo molto bene. Poi, un giorno, nel momento in cui ho avuto la possibilità di capire come funziona il gioco della seduzione, tutto è cambiato! Io sono cambiato.

Così Andrea è diventato un esperto nel settore, tanto da scrivere un libro indirizzato agli uomini per imparare come sedurre e conquistare le donne; ma il libro in realtà è indirizzato anche alle donne, per aiutarle a capire il mondo maschile e la sua psiche, ma anche perchè la seduzione alla fine è una questione uguale per tutti: secondo Andrea infatti, tutti e tutte indistintamente, abbiamo un potenziale seduttivo, che dobbiamo solo imparare a tirare fuori e a veicolare nel modo giusto, sempre che non riusciamo già a farlo naturalmente.

A partire dall'indice, questo libro non sembra la solita accozzaglia di consigli basati su luoghi comuni o stereotipi di genere, ma appare come un trattato piuttosto psicologico, che sonda il rapporto tra la mente e le relazioni esterne, e che si occupa della seduzione come di un gioco, completo di veri e propri esercizi pratici, per imparare soprattutto a conoscere se stessi e le proprie potenzialità. Non ci resta che leggerlo allora, e capire se veramente può essere utile anche al genere femminile.

  • shares
  • Mail