Gli uomini raccontano balle: il 60% di loro dice bugie parlando di sesso

boysLe donne lo sospettano da sempre e di tanto in tanto ne hanno avuto diretta e penosa conferma apprendendo quanto di loro si sapeva in giro grazie alla bocca larga di qualche amante particolarmente chiacchierone. Spesso poi è il cinema che ci ha rafforzato nell’idea di uomini che tra uomini amano parlare dei loro incontri d’amore.

Specifichiamo: ci sono uomini e uomini e non tutti sono così irrispettosi, per fortuna. O forse ci piace solo crederlo? Perché una recente ricerca ha evidenziato che il 60% di loro dice bugie parlando di sesso. Ora, sorvolando un momento sul dettaglio delle bugie, è il fatto che una percentuale così alta senta il bisogno di parlarne che ci allarma.

Ma torniamo alle bugie: quando parlano tra loro gli uomini scivolano nell’argomento avventure e si lasciano trasportare dalla situazione arrivando a raccontare i dettagli più scabrosi per mettere in mostra la propria virilità. Peccato che a quanto pare nella maggior parte dei casi quei dettagli non siano mai esistiti.

Dobbiamo anche specificare che lo studio in oggetto si riferisce a uomini molto giovani, che più facilmente hanno la cattiva abitudine di vantarsi delle loro conquiste e altrettanto facilmente sentono di dover dimostrare al gruppo di amici quanto sono prestanti.

Condotta dalla rivista americana Seventeen in collaborazione con la Campagna per la prevenzione delle gravidanze negli adolescenti, la ricerca ha analizzato 1200 ragazzi tra i 15 e i 22 anni. Il 60% di loro inventa di sana pianta incontri, relazioni e prestazioni sessuali. Molti di loro mentono sul numero delle partner che hanno già avuto e un numero piuttosto elevato, il 23%, mente sulla propria verginità. A voi ogni commento.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail