Rifarsi la faccia per somigliare a Jessica Alba e compiacere il fidanzato

somigliare a jessica alba

C’è chi si fa rifare la verginità per regalarla al proprio amore di oggi come a quello di ieri e ripetere l’esperienza della prima volta e chi per amore arriva addirittura oltre, cambiando connotati e affidandosi alla chirurgia estetica per somigliare all’attrice preferita dal proprio compagno.

Quello che più spaventa è che a prendere certe decisioni arrivi una ragazza ventunenne disposta a sottoporsi ad una lunga serie di interventi chirurgici per riconquistare l’ex-fidanzato ossessionato da Jessica Alba. La società dell’apparenza regna.

Lui, dal canto suo, l’ha incoraggiata: le chiedeva di truccarsi come la sua beniamina e le aveva regalato una parrucca bionda chiedendole di indossarla sempre, finché lei, scocciata, non ha mandato tutto all’aria chiedendogli di amarla così com’era. Niente da fare, risponde lui, e alza i tacchi. Da qui la decisione di Xiaoqing di rifarsi la faccia per farsi perdonare.

I medici consultati dalla giovane intraprendente e ciecamente innamorata si sono detti disposti ad assecondarla – potere del denaro – ma la vicenda ha incuriosito anche stampa e opinione pubblica e fa riflettere su quanto possa essere potente non già l’amore ma la macchina dell’apparire fatta di canoni di bellezza occidentali standardizzati e da un sistema di intervento senza scrupoli che abbaglia chi perde di vista la sostanza in favore della pura forma.

  • shares
  • Mail