Come dimagrire in fretta con i segreti delle vip

Che si tratti della prova costume o dell'abito di Capodanno che non calza alla perfezione a causa degli eccessi delle feste natalizie, dimagrire in fretta è spesso per molti un'esigenza imprescindibile. Partendo dal presupposto che le diete drastiche sono nocive per la salute e fanno riprendere in fretta i chili persi, esistono dei trucchi per sgonfiarsi e perdere quei due-tre chili di troppo. Per prima cosa annotatevi tutto ciò che bevete e mangiate nell'arco della giornata.

Uno studio del Fred Hutchinson Cancer Research Centre di Seattle ha provato che questo gesto aumenta la consapevolezza di quante calorie assumiamo in un giorno e quindi aiuta a ridurle. Lo sanno bene le vip che fanno il conteggio calorico anche delle caramelle tramite i siti myfooddiary.com, myfitnesspal.com e fitday.com. Gli integratori vitaminici sono un ottimo supporto alle diete ipocaloriche, lo ha dimostrato una ricerca dell’International Journal of Obesity: non pillole per ridurre la fame ma normali integratori consigliato dal farmacista o dal medico curante.

Evitare lo stress è uno dei migliori incentivi per perdere peso: ecco perché le celebrità sono spesso dedite alla meditazione e allo yoga, rilassarsi aiuta a metabolizzare meglio ciò che mangiamo. Attenzione anche alle porzioni: più che evitare alcuni alimenti è bene ridurre le porzioni, così si ha la garanzia di mangiare poco di tutto. Bere tanta acqua (vi è mai capitato di vedere le foto delle star in momenti di relax? Hanno sempre in mano una bottiglia d'acqua) ed evitare per un paio di giorni i carboidrati, prediligendo tisane alle erbe e tè verde per disintossicarsi. Dormite almeno otto ore a notte ed evitate di mangiare davanti alla tv: è provato che un buon riposo aiuti il fisico a metabolizzare e quindi a bruciare più calorie e che consumare i pasti davanti allo schermo faccia mangiare inconsapevolmente più cibo.

Via | Vogue

  • shares
  • Mail