Libri di donne per donne: Uomo impotente cercasi per serena convivenza di Gaby Hauptmann

Primissimo piano di una posa sexyUomo impotente cercasi per serena convivenza è uno di quei libri che mi porto dietro dall'università. Almeno ci provo, visto che lo presto, ma poi non mi viene mai restituito. E' uno di quei libri da ciclo mensile o da depressione, come I love shopping e simili. Non è un capolavoro della letteratura, ma è leggero, divertente e mi tira su il morale.

La storia: Carmen, 35 anni, stufa di uomini che vogliono solo portarsela a letto e delusa dalle prestazioni emotive degli uomini, mette un annuncio sul giornale per cercare un ragazzo impotente. Non essendo preso dalle smanie del sesso, pensa, costui potrà iniziare con lei una relazione disinteressata e appagante.

Nella sua ricerca dell'impotente adatto, farà amicizia con una particolarissima vicina di casa e con altri uomini, tra cui un miliardario, da cui verrà trascinata in avventure di vario genere. Non voglio descrivervi niente della storia. Vi darò solo una illuminante citazione del testo (che per altro ho dovuto recuperare dalla rete perché anche l'ultima copia è andata persa).

La citazione: "Da domani tutto sarà diverso, la sua vita prenderà una piega inedita. Finalmente avrà un uomo che non adorerà il proprio pene ma lei, Carmen Legg, un uomo con cui divertirsi, vivere e parlare, senza l'assillo perenne dell'uccello in erezione. E se una volta tanto le verrà un attacco di libidine, non c'è problema, in città la scelta è ampia".

Perché ve lo consiglio ora che San Valentino si avvicina? Perché tanto, sposate o single, andremo incontro alla solita delusione dovuta al contrasto sempre imperante tra le nostre, a volte esagerate, fantasie su uomini/romanticismo e ciò in che in realtà gli uomini considerano romantico. Quest'anno, non disperatevi, non sognate, non perdete tempo: per € 8 vi portate a casa 300 pagine divertenti da abbinare a qualsiasi prodotto al cioccolato per godersi San Valentino da sole o con un paio di amiche con cui condividere la lettura.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail