Le acconciature per la sposa con i capelli corti eleganti e belle

Sposa con i capelli corti

Le spose con i capelli corti sono deliziose. Vi state chiedendo quale acconciatura scegliere? Ovviamente dipende da quanto le vostre chiome sono corte. Se portare il taglio del momento, ovvero il pixie, molto di moda quest’anno (lo sfoggia anche la bellissima Anne Hathaway) non potete fare molto. Il segreto è scegliere un accessorio: un cerchietto, un fiore, una veletta o un cappellino.

Per incorniciare il viso, infatti, a volte ci vuole davvero poco e sicuramente non è necessario essere troppo creativi. La semplicità ripaga sempre. Se desiderate, invece, un effetto Charleston, fateveli tirare tutti indietro. Questo genere di look impone un certo tipo di carattere e sull’altare potrebbe non essere adatto. Magari tenetelo come riserva per un matrimonio in comune.
Sposa con i capelli corti
Sposa con i capelli corti
Sposa con i capelli corti

Avete un taglio asimmetrico, molto corto, ma con un ciuffo lungo. Il ciuffo sarà la chiave di tutto. Potrete creare delle onde anni Trenta oppure una sorta di banana morbida e spiritosa, fermata con una molletta piena di Swarovski. Se il vostro look invece si basa su un caschetto, si possono ovviamente trovare diverse soluzioni. Prima di tutto potete scegliere un semi-raccolto.

Inoltre, si possono anche utilizzare dei piccoli trucchetti, come dei capelli posticci per riempire le zone più importanti. Non dovete sopportare il trattamento delle extension (molto costoso) e sarete comunque bellissime il giorno del sì. Con il bob si usa moltissimo raccogliere i capelli solo da un lato. Quest’asimmetria addolcisce molto il viso.

Foto| Pinterest

  • shares
  • Mail