Scegliere i colori per le pareti di casa con i consigli dell'architetto Andrea Castrignano


Chi già da qualche anno è affetto da Real Time mania,conosce molto bene l'architetto Andrea Castrignano, oggi protagonista di uno show tutto suo su La5 dal nome "Cambio Casa, Cambio Vita" . Ciò che mi ha subito colpito di Andrea è la particolarità dei colori che utilizza sulle pareti di casa, che riescono già da subito a dare un nuovo volto ad un intero appartamento.

Tra i colori più utilizzati dal brillante architetto c'è il richiestissimo "blu balena", una nuance che mixa il blu e il grigio e dona all'ambiente un aspetto moderno ed elegante, perfetto per una casa di una giovane coppia e per chi ha voglia di dare una rinnovata ad una casa un po' "vintage".

Accanto al "blu balena", troviamo una tavolozza di colori molto ampia, perchè Andrea in genere non ama molto il total white, quindi spazio alle nuances della terra come il cappuccino o a colori intensi come il bordeaux o il prugna.

Infine, sempre lui il grigio, da utilizzare in tutte le tonalità disponibili e in ogni ambiente. E per dare un tocco ancora più forte alla propria casa? Optate per l'effetto scatola, ovvero dipingete anche il soffitto dello stesso colore delle pareti così da riprodurre la sensazione di essere chiusi in una deliziosa scatola colorata.

  • shares
  • Mail