I migliori gioielli fai da te da realizzare con il riciclo creativo

In casa avete spesso materiale che non usate o che mettete da parte in attesa di cestinarlo. Ecco i gioielli da realizzare con il riciclo creativo.

gioielli-fai-da-te-braccialetti

In casa avete spesso materiale che non usate o mettete da parte in attesa di cestinare. E quando inizia ad occupare troppo spazio lo gettate via senza pensare che potrebbe essere riciclato e trasformato. Le abitazioni sono ricche di svariati tipi di materiale da riciclare e trasformare in qualcosa di utile, anche per creare gioielli da indossare. Se volete, ad esempio dei gioielli fai da te originali, fate incetta di quello che avete e riutilizzatelo riciclando in maniera creativa.

Come le lattine delle bibite. Date un'occhiata a questo semplice tutorial: vedrete cosa fare per creare graziosi bracciali colorati. Potete dar vita a braccialetti freschi e giovanili anche con questi consigli e un po' d'alluminio. Se invece avete delle perle di una collana che si è rotta potete riutilizzarle per fare un bracciale come questo color oro di grande effetto.

Se invece avete qualche posata sfusa di un vecchio servizio di argenteria che vi ha lasciato la nonna sbizzarritevi con i vostri attacchi d'arte seguendo i consigli di questo blog. Mai avrei pensato che 'vecchi' pezzi d'argenteria potessero diventare degli anelli e ciondoli così eleganti.

Ma non è finita, perchè se avete nella cassetta degli attrezzi qualche rondella di metallo che usano solitamente gli idralici per i rubinetti e i lavori ai lavandini, e un po' di nastro gros-grain, potrete creare una collana veramente fuori dal comune. Provare per credere.

Via | Liligribouille @Pinterest
Foto | Savedbylovecreations

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 25 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA&LIFESTYLE DI BLOGO