Bib necklace, collane a bavaglio per tutti i gusti

collana bavaglino

Il trend in arrivo per la nuova stagione impone collane grandi come bavaglini, non per niente chiamate bib necklaces. Per me sono bellissime, a metà tra un accessorio ed un gioiello, particolare vistoso ma anche molto elegante, adatto a valorizzare un abbigliamento semplice o a completare un accostamento sfarzoso, dolcemente adagiate sul décolleté.

Di collane a bavetta ne esistono di tutti i tipi,e e tutti i prezzi, di diamanti di stoffa, di materiali misti, adatti ad un pomeriggio con le amiche o ad un evento mondano. Eccessive, romantiche, vistose, ce n'è davvero per tutti i gusti. Dove trovarle? Se bella vuoi apparire... La sofferenza sta nel cercare un po' in rete, e nel segnalarci a vicenda dove poter trovare le collane bib più belle ed originali.

Quelle che ho scelto per voi, per offrire una selezione di prezzo e tipo diverso, sono di: in alto a sinistra, la prima è di Anthropologie, le elegantissime seconda e la terza sono rispettivamente di Oscar de La Renta e Vera Wang e le trovate entrambe in vendita qui su Saksfifthavenue a pressi un po' proibitivi.

In basso a sinistra, dai toni più etnici, troviamo la prima da TopShop, mentre la seconda e la terza - prezzo medi - nascono dalla creatività di Roberta Freymann. Se vi piacciono, tornate presto, segnaleremo altre collane bib e non mancheranno i tutorial per il fai da te!

  • shares
  • Mail