Idee per il ricevimento di matrimonio e le location più belle in cui festeggiare

La primavera è un periodo di nozze e banchetti, e se il 2013 sarà l'anno del vostro giorno speciale, starete sicuramente cercando idee e spunti per scegliere dove festeggiare insieme alle persone che amate e come rendere speciale e indimenticabile, per voi e per gli invitati, il vostro matrimonio.

Per la chiesa, non dovete sicuramente preoccuparvi, basterà qualche addobbo floreale di buon gusto. Tutta l'attenzione sarà su di voi, sul vostro abito e sulla funzione che vi renderà marito e moglie, ma ci sono un sacco di idee che potreste sfruttare per rendere il vostro ricevimento speciale.Le fotografie sono il modo migliore per immortalare i momenti speciali del vostro matrimonio, oltre al fotografo ufficiale, lasciate delle macchinette usa e getta sparse sui tavoli. I vostri amici si divertiranno a fare un sacco di fotografie e, una volta sviluppate, raccoglietele in un album tutto da ridere. Potreste anche creare un guest book, vi basterà lasciare un quaderno all'ingresso insieme a una macchina fotografica polaroid, gli invitati vi potranno dedicare un pensiero speciale e scattare una fotografia istantanea.

Se il vostro ricevimento si tiene di sera, i fuochi d'artificio accompagnati dalla musica, doneranno alla serata un'atmosfera magica e indimenticabile. Per una soluzione meno dispendioso potete optare per le lanterne cinesi, piccole lanterne in carta che volano grazie al calore sprigionato da una piccola candela posta alla base. Chiedete ai vostri invitati di accenderle con voi a fine serata, magari appena dopo il taglio della torta, e godetevi il magico spettacolo.

In America è diffuso il Butterfly Wedding, il matrimonio delle farfalle. Esprimete un desiderio mentre liberate le farfalle, che faranno in modo di realizzare i vostri desideri in ringraziamento della libertà ricevuta. I loro colori e il loro aspetto romantico, renderanno il momento indimenticabile.

Ricordate di scegliere una location che rispecchi a pieno il vostro stile e quello del vostro futuro marito, che sarà lo stesso della vostro matrimonio. Se sognate un matrimonio in grande stile e dall'aria principesca optate palazzi ottocenteschi o castelli, con sale affrescate e meravigliosi giardini.

Per le coppie che vogliono essere sempre alla moda e trendy, cercate location dal design accattivante, come una villa con piscina. Per chi ama lo stile raffinato ed elegante, optate per un hotel lussuoso o un resort, la cura dei dettagli renderà il vostro matrimonio unico ed invidiabile.

Foto | Pinterest

  • shares
  • Mail