Le montature occhiali da vista più femminili del 2013

Occhiali da vista 2013

Chi porta gli occhiali da vista lo sa: la moda è importante, ma ci vuole anche stabilità e resistenza. Inoltre, le montature devono completare il viso e quindi essere armoniche con i lineamenti e con lo stile della persona. Chi è molto miope arriva a un punto che quasi non vede più i suoi occhiali, li dimentica. Poi c’è un secondo aspetto. La struttura deve sostenere la lente ed essere al tempo stesso comoda.

Una volta che avete risolto tutti questi dettagli, siete pronte per scegliere la montatura più femminile per il vostro 2013. La parola che meglio rappresenta questo nuovo anno è acetato. Continua a trionfare quindi l’occhiale un po’ spesso, possibilmente colorato e con una lente abbondante. Tutte le case di moda hanno realizzato una collezione seguendo questo stile, ovviamente aggiungendo qualche particolare glamour.
Occhiali da vista 2013
Occhiali da vista 2013
Occhiali da vista 2013

Sono molto belle le montature di Dolce& Gabbana. Nella galleria fotografica ne trovate due a gatto una in acetato bianco con stanghette nere con pizzo bianco, l’altra sempre nera con l’aggiunta di metallo. Dolce& Gabbana caratterizza le stanghette in modo molto originale (sono sicuramente il punto forte). Bellissima la collezione di Miu Miu, che interpreta anche un po’ uno stile anni Cinquanta.

Ci sono montature bicolor (fuori una tonalità dentro un’altra) che danno un aspetto più leggero alla struttura in acetato. Se non volete spendere grosse cifre, ma ci tenete ad avere un occhiale fashion, la marca più adatta è Vogue, che produce davvero delle montature particolari ed esteticamente belle. Infine, nell’universo lenti, abbiamo scelto un brand simbolo: la Ray Ban che non fa solo occhiali da sole, ma anche splendide montature.

Occhiali da vista 2013
Occhiali da vista 2013
Occhiali da vista 2013
Occhiali da vista 2013

  • shares
  • Mail