I capelli della sposa con i fiori, ecco le acconciature chic e romantiche

Acconciature sposa con i fiori

Molte spose scelgono di mettere tra i capelli dei fiori. È sicuramente un’idea romantica e semplice. Quali sono le acconciature che meglio si prestano? In realtà non c’è una regola e dipende dai lineamenti della sposina e dal tipo di abbigliamento. Inoltre, potete tranquillamente optare per un fiore in stoffa, magari in seta, o un fiore fresco. Come decidersi?

I fiori freschi sono belli, ma soffrono moltissimo il caldo e tendono a rovinarsi facilmente. Se desiderate, quindi, questo tipo di decorazione fatevi procurare delle roselline (ancora in bocciolo): parrucchieri e fiorai sapranno consigliarvi la qualità migliore per l’occasione. Il fiore in seta, invece, è eterno e potreste tenerlo per ricordo.
Acconciature sposa con i fiori
Acconciature sposa con i fiori
Acconciature sposa con i fiori

Con i capelli sciolti, un po’ stile hippy anni Settanta, sono molto belle le coroncine. Nella nostra galleria fotografica trovate diverse proposte carine da cui prendere spunto. Oltre alle corone, si possono anche indossare i cerchietti e i fascioni. Certo, trattasi di acconciature semplici, ma vistose soprattutto se avete intenzione di scegliere fiori colorati.

Sono molto belli i fiori fissati sulla nuca, dietro il raccolto, a lato dello chignon o anche in versione cornice. È un’acconciatura abbastanza seriosa, ma elegante e raffinata, adatta un po’ a tutti i vestiti. Infine, potreste infilare i fiorellini all’interno dei semi-raccolti. È stata la soluzione più amata dalle spose negli ultimi 10 anni. Un ultimo consiglio: se avete intenzione di creare qualcosa di molto costruito, evitate il velo.

Foto| Flickr

Acconciature sposa con i fiori
Acconciature sposa con i fiori

  • shares
  • Mail