Scegliere gli occhiali giusti secondo la forma del viso

occhialiChi porta gli occhiali nutre sentimenti ambivalenti nei confronti di quest’appendice troppo spesso necessaria e solo qualche volta considerata anche un accessorio che può aggiungere qualcosa al volto. Perché si verifichi questa seconda possibilità è importante scegliere gli occhiali giusti per la forma del proprio viso. Come? Seguendo i consigli di Pinkblog.

Se la forma del vostro viso è quadrata è meglio scegliere montature dalle forme più morbide e meno spigolose, preferendo linee ovali che addolciscono i lineamenti.

Al contrario chi ha un viso tendenzialmente tondo dovrà optare per linee più rigide e squadrate, con angoli netti e preferibilmente sollevati verso l’alto, per aggiungere maggiore grinta al volto e contrastare le linee troppo tonde.

Se invece il vostro viso è triangolare scegliete di preferenza occhiali con montatura oblunga e sottile, in modo che l’occhiale non pesi troppo sulla parte superiore del viso a scapito di quella inferiore.

Un viso ovale dai lineamenti più regolari invece può permettersi di spaziare un po’ di più tra i modelli e le forme, ma per tutti rimane valido l’unico consiglio sensato: provare gli occhiali, sperimentare modelli diversi, anche quelli che ritenete più improbabili e che possono rivelarsi i più giusti per il vostro carattere, oltre che per le forme del vostro viso.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail