Due cuori e una capanna: la convivenza mette a dura prova le coppie italiane

coppie casa convivenzaSe l'auto è il posto in cui la coppia scoppia, la casa non è da meno e la convivenza mette a dura prova l'amore e la pazienza, a partire dal colore delle pareti della casa. Secondo un'indagine realizzata dall'osservatorio di casa.it, il 20% delle coppie discute per il colore delle pareti della casa, il 25% litiga per il bagno e il 27% lotta per il telecomando. Non avete mai litigato per nessuna delle tre? Continuate a leggere!

La scelta dell'arredamento è una lotta allo sfinimento: negozia e scende a compromessi per comprare il divano a tre posti e il tavolo a quattro sedie quasi il 70% degli intervistati, mentre le tende creano problemi di coppia al 10% e accessori che possono sembrare dettagli come le piante o i quadri mettono in crisi in media il 14% delle coppie.

Se siete uscite indenni dal colore delle pareti e dalla lotta per l'arredamento, qui scivolerete di certo: litiga per noiose richieste di aiuto per ritrovare oggetti misteriosamente scomparsi il 28,6% delle coppie, per scarpe e vestiti disseminati ovunque il 27,1% e per le fastidiose abitudini come gli schizzi sugli specchi e pavimenti il 29,7%.

Per quali di queste cose litigate in casa col vostro partner? Consapevoli del fatto che tutto ciò che gli uomini vogliono in casa è una sala giochi e tutto ciò che volete voi è un po' di collaborazione perché alla storia del multitasking non ci crede più nessuna, provate a vedere se col telecomando per controllare il partner funziona. Tuttavia, se siete riuscite a sopravvivere alla convivenza col vostro partner fino a questo punto, non preoccupatevi troppo, San Valentino è vicino. E passerà anche presto, così potrete ricominciare a litigare tra le mura domestiche per il tubetto del dentifricio aperto per poi fare la pace.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail