Per gli auguri gli uomini scelgono Twitter, le donne telefonano

auguri social networkMolte di voi tirano un sospiro di sollievo stamattina, perché finalmente San Valentino è passato. Che abbiate ricevuto gli auguri con un bacio al risveglio, con una dedica a causa della domenica di campionato, o con un messaggio su Facebook, non so se vi farà piacere sapere che per gli auguri di San Valentino e per gli auguri in generale, gli uomini scelgono la sintesi.

Non ve ne siete mai accorte, eh? Una ricerca condotta dall'agenzia di comunicazione Edelman, in apertura del Mobile World Congress, ha analizzato i modi in cui uomini e donne fanno gli auguri usando i nuovi media. Le donne preferiscono ancora il metodo diretto, la comunicazione più lunga e personale, in caso di auguri preferiscono chiamare via Skype o al massimo scrivere una mail al diretto interessato/a, preferendo la discrezione e l'intimità del rapporto uno a uno.

Gli uomini invece, preferiscono fare gli auguri sfruttando la sintesi e l'immediatezza dei Social Network, preferendo quindi Twitter: è gratis, è veloce, obbliga a scrivere l'essenziale. Che poi lo facciano per fare effetto sull'amata, alla quale viene dichiarato il proprio amore di fronte a tutta la rete di contatti Facebook o Twitter, o perché il mezzo più veloce li esonera da un sacco di questioni, non ci è dato da sapere, o forse ci piace propendere per la prima spiegazione.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail