Il segreto della bellezza? Nelle sopracciglia

E’ la nuova teoria dei chirurghi plastici, ma le donne lo sanno da sempre: le sopracciglia alte ringiovaniscono il viso, allargano lo sguardo e lo rendono luminoso. Sopracciglia basse invecchiano e intristiscono.

"Negli Stati Uniti le sopracciglia sono ormai diventate uno status symbol e le richieste per alzarle chirurgicamente sono sempre più numerose –ha raccontato Francesco Bernardini, chirurgo oculoplastico socio della American Society Oculoplastic Reconstructive Surgery-. In Italia sta prendendo piede la consapevolezza dell'importanza delle sopracciglia nell'estetica dello sguardo. Nel mio studio sono aumentate del 40% negli ultimi cinque anni le pazienti che scelgono di abbinare a una blefaroplastica un lifting del sopracciglio, eseguendo una 'blefaropiu’, ossia un intervento di ringiovanimento agli occhi con un tocco in piu".

Secondo quanto spiega l’esperto la “blefaropiu” permette di ottenere un effetto lifting su tutto il volto intervenendo solo su una parte ma ottenendo al contempo numerosi altri benefici.

L'aspetto finale di questo intervento (che ha una durata di circa due ore in anestesia locale) è molto naturale e più efficace della semplice “blefaroplastica” e può essere consigliato sia a pazienti giovani che ai non più giovanissimi.

E voi, cari lettori di Pink, siete d’accordo con un paio d’ore dal chirurgo plastico per risolvere il problema delle sopracciglia o preferite ancora i vecchi e sempre utili rimedi delle sedute settimanali dall’estetista o di una mezz’oretta davanti allo specchio una volta ogni tanto?

  • shares
  • Mail