Sondaggio: cosa fare con i cosmetici che non usiamo?

makeupOgni appassionata di cosmetici può vantare, né può fare a meno di allargare continuamente, una collezione di trucchi e prodotti di make-up da fare invidia ad una profumeria tra le più fornite. Purtroppo però capita spesso che un prodotto ci deluda o venga soppiantato dall’ultimo arrivato, che diventa sempre il nostro preferito. Cosa fare dunque con il make-up che si accumula e non riusciamo ad utilizzare?

Le possibilità sono tante, ma nei confronti di alcune personalmente nutro alcune remore, come nel caso degli scambi: non me la sento di dare a qualcun altro un mio prodotto già utilizzato almeno quanto non me la sento di prenderne uno usato foss'anche da un'amica, considerando i rischi di allergie e infezioni connessi a questi casi.

Si possono vendere su eBay o regalare alle amiche o alla mamma, riutilizzare in altre forme – molte creme corpo deludenti vengono declassate a creme per i piedi e i vecchi ombretti si possono frantumare e utilizzare per personalizzare uno smalto, giusto per fare due esempi. Oppure? Scambiamoci qualche idea.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail