Cosmetici fai da te: mascara curativo con olio di ricino e acqua di rose per rinforzare le ciglia

mascaraAvrete certo sentito parlare di quanto sia salutare per le ciglia un trattamento periodico a base di olio di ricino da passare sera dopo sera per rinforzarle e renderle più folte e lucide. È un rimedio vecchio ma sempre valido e si può arricchire ulteriormente con un altro ingrediente per creare un mascara curativo perfetto per chi ha ciglia deboli ma adatto a tutte, specialmente con l’arrivo della primavera.

Vi basterà procurarvi dell’olio di ricino (si trova facilmente in erboristeria) e acqua di rose, che potete anche preparare seguendo la ricetta di Pinkblog. Miscelate 10 cc di acqua di rose con 5 cc di olio di ricino in un contenitore di vetro, preferibilmente scuro e con contagocce. Per emulsionare bene la soluzione dovete agitare ogni volta prima dell’uso.

Per applicare il prodotto potete usare un cotton fioc su cui lasciar cadere qualche goccia o lo scovolino ben pulito di un mascara che avete già finito. Attenzione all’acqua di rose che scegliete, perché alcune di quelle in commercio non sono pure e possono provocare irritazioni agli occhi. La soluzione migliore è sempre quella di farsela da sé o di chiedere consiglio all’erborista di fiducia.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail