Cosmetici fai-da-te: maschera al kiwi per la pelle grassa

kiwiChi ha a che fare con la pelle grassa ne conosce ormai tutte le reazioni e ha imparato come trattarla per evitare l’effetto lucidità tanto quanto quello rebound dovuto ad un’eccessiva pulizia con prodotti sgrassanti che provocano l’effetto contrario. Avrete certamente provato anche qualche rimedio naturale. E una maschera al kiwi l’avete già testata?

Ecco una ricetta fai da te, scovata per consumare qualche kiwi di troppo che iniziava a chiedere pietà dal mio cestino della frutta. All’inizio intendevo preparare qualcosa di commestibile ma questa ricetta mi è sembrata degna di una prova.

Le sue proprietà astringenti faranno bene alla pelle e la grande quantità di vitamina C non può che essere un vero toccasana. Gli ingredienti necessari sono solo due: un kiwi ben maturo e due cucchiai di yogurt naturale.

Schiacciate il kiwi in una ciotola mescolandovi lo yogurt e poi stendete il composto sulla pelle pulita e leggermente inumidita con acqua tiepida. Tenete in posa per quindici minuti e poi rimuovete con acqua calda. Dopo, come sempre, idratate la pelle. Vedrete che splendore.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail