I vestiti asimmetrici sono belli e sofisticati, in linea di massima sono molto cool ed infatti già da qualche anno sono sempre presenti in tutte le collezioni dei grandi designer. Questi abiti sono eleganti ma non sempre facili da portare, dovete infatti evitare di esagerare con giacche, accessori e bijoux, il “less is more” è davvero essenziale in questo caso. Se scegliete abiti asimmetrici preferite i modelli che presentano o il corpetto o la gonna con le asimmetrie, stessa cosa se puntate su gonne e top, abbinateli a mise più sobrie in modo da non caricare troppo il vostro look. Alle gonne vanno abbinate scarpe eleganti e chic ma anche semplici, ad esempio pumps e decolletes con il tacco alto, sandali gioiello o flat oppure degli stivali, da evitare gli stiletti che risulterebbero un po’ volgari.
I vestiti asimmetrici più belli
Vestito asimmetrico color tortora


Vestito asimmetrico rosso fuoco
Vestito asimmetrico turchese
Vestito asimmetrico nero

Se avete qualche chilo da nascondere potete acquistare degli abiti asimmetrici con la gonna ampia che dà volume senza appesantire, anche corta va benissimo, la gonna lunga è da preferire se avete le gambe e i fianchi molto morbidi o le caviglie e i polpacci poco aggraziati. Se decidete di acquistare una gonna e un top, fate attenzione ad abbinare bene i colori e le fantasie, la tinta unita funziona sempre bene così come il nero abbinato ad una tonalità decisa, o una stampa a fiori con un colore neutro che richiama i toni del tessuto.

Gli abiti asimmetrici più eleganti sono quelli con inserti in pizzo o in chiffon trasparente, le stampe a fiori, le righe e le figure geometriche vanno bene sia per il giorno che per la sera ma si devono abbinare agli accessori giusti. Se invece volete qualcosa di sbarazzino potete optare per abiti in tessuto bianco o dalle tonalità fruttate.

Vestito asimmetrico a righe
Vestito asimmetrico corto a fiori
Vestito asimmetrico corto in pizzo
Vestito asimmetrico corto in chiffon
Vestito asimmetrico bucolico e romantico

Foto|Asos, Zara e Mango

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-01-2013