Scopriamo insieme le tendenze dell’hair style per la primavera estate 2013, i tagli, i colori e le acconciature più cool per la bella stagione. Come accade per i capi di abbigliamento e per gli accessori, anche le tendenze beauty le dettano le fashion week di New York, Londra, Milano e Parigi, gli stilisti si avvalgono di bravissimi parrucchieri e hair stylist e ci propongono i look più accattivanti e glamour per le nostre chiome.

La primavera 2013 sarà un tripudio di acconciature ispirate al passato oppure al futurismo, troviamo da un lato pettinature retrò in stile anni Sessanta come quelle delle ragazze di Louis Vuitton, dall’altro le capigliature più folli ispirate alle rockstar degli anni Ottanta. Molto carine però anche le acconciature con le trecce, bucoliche ma anche grintose, grazie a chignon e code di cavallo rivisitati in chiave intrecciata.
Le tendenze dell\\’hair style per l\\’estate 2013
Hair style estate 2013: chignon futuristici


Hair style estate 2013: rigide geometrie
Hair style estate 2013: capelli naturali
Hair style estate 2013: trecce e chignon

La prossima stagione fa spazio al romanticismo, con tanti accessori per capelli davvero carini, come le fascette colorate di Dolce & Gabbana, i cerchietti e le coroncine di Miu Miu e Cacharel. Deliziose anche le frangette bon ton cortissime e ribelli di Miuccia Prada che però sono impossibili da gestire da sole. Vivienne Westwood e Yohji Yamamoto invece ci propongono look più pazzi che strizzano l’occhio ai cantanti anni Settanta e Ottanta, ai Bee Hive e a Jem e le Holograms con queste chiome arruffate e bicolor!

Tra i colori più trendy abbiamo il rosso ambrato, il biondo chiaro e il biondo miele, il castano chiaro naturale. A parte rare eccezioni saranno di moda tonalità naturali e sobrie, ma che devono essere acconciate in modo originale, come la coda con chignon asimmetrico, che promette di diventare il tormentone della prossima stagione.

Hair style estate 2013: coda asimmetrica
Hair style estate 2013: le fasce percapelli
Hair style estate 2013: le trecce bucoliche

Foto|yahoo

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-01-2013