Il marito della tua amica ha un amante: lo racconti o no a lei?

Il marito della tua amica ha un amante: lo raccontiamo o no a lei? Vi sarà senz'altro capitato o vi avranno raccontato un episodio del genere: il tradimento di un marito nei confronti della compagna. Capita che gli uomini rispondano al richiamo femminile senza occuparsi troppo delle responsabilità che un matrimonio prevede o l'amore che avevano confessato al momento del fatidico 'sì'.

Se venite a conoscenza di questo passo falso inizierete a contorcervi dai dubbi. In questi casi, e se il colpevole é il maritino della vostra amica del cuore, dobbiamo riferirlo o meno alla malcapitata? Personalmente non mi piace intromettermi in questioni così personali e spererei sempre che la ragazza se ne accorga da sola, ma qualcuna potrebbe dire: se successivamente la vostra amica venisse a sapere che sapevate del tradimento e ve lo siete tenuto per voi, probabilmente perdereste l'amica che a quel punto non si fiderebbe più di voi.

E' ardua come decisione. Dovrei meditarci un bel po' prima di trovare una soluzione. L'unica cosa che consiglio é assicurarsi dell'accaduto e trovare delle prove del tradimento altrimenti fareste una brutta figura con l'amica del cuore che vi cancellerà sicuramente dalla lista delle amiche fidate. Voi come vi muovereste?

foto| Flickr

  • shares
  • Mail