Il tramonto dell’uomo perfetto : alle donne ora piace l’uomo trasandato

johnny Tante donne hanno sempre dichiarato di essere attratte dall’uomo tenebroso, alto, con un certa presenza e cura del proprio aspetto, ma un sondaggio effettuato recentemente da Onepoll, su 2500 donne , sottolinea un’inversione di tendenza. Sembra, infatti, che la preferenza si sia spostata verso un tipo di uomo un po’ trasandato, non perfettamente curato, con la barba incolta e anche con qualche piccolo difetto.

Tale uomo dei sogni, un pò come Johnny Deep, mostra di avere una spiccata personalità e un modo di fare che può far sorpassare qualsiasi imperfezione, in particolare deve avere la capacità di ascoltare e di conoscere tante cose che riguardano le donne. Questi due elementi si trovano ai primi posti nella top ten dei requisiti dell’uomo ideale, seguono al terzo posto un uomo dal petto villoso, seguito da un uomo che ama leggere o che mostra sensibilità, ad esempio commuovendosi guardando un bel film.

Altri fattori elencati dalla classifica sono rappresentati dal fascino dei capelli grigi, degli occhiali, simbolo di cultura e intelligenza o anche il tifo per una squadra sportiva. Tutto ciò è indice del fatto che le donne si stanno orientando verso un modello diverso, che sia in grado di mostrare un suo lato dolce e romantico rispetto alla durezza e virilità e quindi non si cerca più l’uomo perfetto, ma anzi l’imperfezione estetica rappresenta un elemento di fascino in più che desta curiosità, il che rappresenta sicuramente un sollievo per molti uomini che non sono dotati di un grande sex- appeal.

Tra l’altro oggi quasi i 2 terzi delle intervistate preferiscono un uomo peloso di cui il 56 % trova davvero sexy il contatto con la barba incolta, inoltre la maggior parte delle donne dichiara di non gradire affatto un uomo che passa troppo tempo a curare il suo aspetto o che sta troppo attento a quello che mangia e a pesare le calorie. Quindi la parola d’ordine del fascino dell’uomo moderno è imperfezione. Se volete potete consulatre "come catturare l'uomo perfetto".

via | Dailymail

  • shares
  • +1
  • Mail