Arrivano i bagni per sole donne: sugli aerei All Nippon Airways

L’ultima trovata arriva niente di meno che dal Sol Levante, precisamente dalla All Nippon Airways (ANA), la seconda compagnia aerea del Paese, a seguito delle numerose richieste da parte delle passeggere.

Secondo quanto affermano i funzionari del vettore, nel 2007 il 90% delle donne intervistate aveva detto di trovarla una buona idea.

Detto fatto, l'iniziativa partirà da lunedì prossimo sui voli internazionali e prevede di riservare una toilette off-limits per gli uomini localizzata nella parte posteriore dell’aereo, utilizzabile senza distinzione di classe.

Ma in fondo la restrizione per gli uomini non è totale: i bagni femminili potranno essere usati anche dagli uomini, ma solo in particolari circostanze, come situazioni di emergenza e voli dove la presenza femminile sia estremamente limitata.

E voi, cari lettori di Pink, cosa pensate di queste iniziative di genere? Sareste d’accordo ad avere bagni per sole donne sull’Alitalia o su compagnie come Ryanair, sperando sempre che il signor O’Leary non metta un pedaggio ad hoc?

Fonte | The Japan Times

  • shares
  • Mail