Gli accessori sono fondamentali nel guardaroba femminile ed ogni donna sa bene che per essere elegante e perfetta in ogni occasione è necessario scegliere cosa coordinare al proprio look. Ma gli accessori, bijoux, borse, scarpe e preziosi di ogni tipo, non ci aiutano solo a valorizzare e a rendere unico il nostro outfit ma anche a seguire le ultime tendenze; molto spesso, infatti, basta inserire un semplice dettaglio per rendere immediatamente cool quella camicietta o quell’abito che avete nel vostro armadio già da un bel po’. Scopriamo insieme quali sono gli accessori alla moda del momento.

Gli accessori per essere alla moda

Accessori moda borse Burberry


Accessori moda zeppa
Accessori moda sandali
Accessori moda sandali Burberry

Per essere alla moda ed eleganti è necessario scegliere scarpe e borse eleganti e glamour. Per quanto riguarda le bags, questa stagione ha visto il trionfo delle clutch. Per un look serale i modelli su cui vi dovete orientare sono quelli rigidi, a scatola, ovale o a forma di cuore per le più romantiche, decorate da glitter, paillettes o pietre colorate. Di giorno, invece, optate per pochette morbide impreziosite da frange, un dettaglio di ispirazione Seventies di grande tendenza.

Le scarpe più chic della stagione, invece, tornano a delle forme classiche senza però dimenticare un tocco più contemporaneo. Ecco allora tante decolletes a punta stretta, rese decisamente attuali dai glitter, dalla vernice o dalle borchie. Perfette anche le open toe, le mary jane o le decolletes con cinturino alla caviglia per dare un tocco bon ton al vostro look.

Per quanto riguarda i bijoux, invece, puntate su orecchini pendenti, bracciali e collane dalle dimensioni importanti, meglio ancora se arricchite da pietre colorate. Tra gli accessori più interessanti c’è anche il fashion collar, il colletto romantico e chic portato in passerella da Louis Vuitton che continua a far furore e sembra non avere intenzione di mettersi da parte, nemmeno in questo inverno.

E voi cosa ne dite, quali sono gli accessori alla moda a cui non rinuncereste mai?

Accessori moda Moschino
Accessori moda cinture sottili
Accessori moda satchel bag
Accessori moda mary jane Burberry

Foto | Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-01-2013