Il corpo a clessidra fa impazzire gli uomini

clessidraAvete il corpo a pera, a mela, a clessidra? È quest'ultimo che fa impazzire gli uomini, alla faccia di chi crede nei canoni di bellezza che vogliono la donna a forma di manico da scopa. Certo non dovete angustiarvi se il vostro corpo alla fine è più simile ai frutti di cui sopra anziché allo strumento che misura il tempo ma è incoraggiante avere ulteriore conferma del fatto che agli uomini piacciono ancora le forme.

La ricerca che lo afferma è una di quelle che si fondano su un campione talmente esiguo da lasciare spazio a più d’un dubbio sulla loro veridicità, ma dal campione (nello specifico 14 ragazzi con età media di 20 anni) si evince un risultato talmente schiacciante da potersi considerare almeno in parte abbastanza rappresentativo.

Sottoposti a scanner cerebrali mentre guardavano foto di donne con proporzioni variabili tra vita e fianchi, i ragazzi hanno dimostrato di reagire meglio agli stimoli di fotografie di donne con vita stretta e fianchi larghi. La tipica donna mediterranea, quindi: esultiamo?

La notizia interessante riguarda il fatto che ad attivarsi sono aree del cervello che si attivano anche con l’assunzione di droghe o alcol. Sappiamo che sono le medesime che si attivano quando interviene l’innamoramento. Ma rimaniamo dell’opinione che una bella donna, e magari anche un bel colpo di fulmine conseguente, sia sempre meglio di una dose di cocaina. Intanto ci mettiamo sotto per assottigliare il punto vita?

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail