I saldi sono appena iniziati e, se ancora non siete corse a fare acquisti, noi della redazione di Pinkblog siamo pronte a svelarvi tutta la moda inverno 2013 per essere chic e trendy. Magari, approfittando delle promozioni in corso, riuscirete proprio ad accaparrarvi quei capi indispensabili per rendere il vostro guardaroba all’ultima moda. Tutte pronte a scoprire quali sono i capi più trendy proposti dagli stilisti e dai fashion brand per la stagione fredda?

La moda femminile per la stagione fredda

Moda inverno 2013 donna cardigan


Moda inverno 2013 donna cardigan con abito
Moda inverno 2013 donna gilet
Moda inverno 2013 donna pantaloni vita alta
Moda inverno 2013 donna cardigan casual
Moda inverno 2013 donna cappotto doppiopetto

Le sfilate in cui sono state svelate le collezioni autunno inverno 2012 2013, tenutesi ormai quasi un anno fa, ci hanno proposto una serie di capi must have per essere chic in ogni occasione della giornata. Sulle passerelle di Milano, Londra e Parigi abbiamo ammirato tantissimi cappotti, tutti dalle dimensioni avvolgenti ed oversize, decorati da stampe barocche ed impreziositi da pellicciotti e dalla presenza del tessuto chic per eccellenza, il velluto.

La moda donna per l’inverno 2013 è caratterizzata anche dai pantaloni a vita alta, declinati in tante nuaces e proposti con vestibilità molto diverse. Se, ad esempio, avete un fisico curvy l’ideale è puntare su quelli a gamba ampia mentre, se prediligete la vestibilità slim, troverete tanti modelli a sigaretta che fanno per voi. Per completare il look coordinateli ad una bella camicia bianca, da indossare rigorosamente dentro ai pantaloni, o ad una morbida blusa. Giacche, pantaloni e camicie possono essere decorati da motivi di ispirazione geometrica, un trend proposto anche sulla passerella di Miu Miu.

Un altro capo da avere assolutamente è il cardigan, pratico e versatile, da sfoggiare sia con outfit casual che con abitini da cocktail per un effetto bon ton. Tra i soprabiti più cool della stagione c’è anche il gilet, di ispirazione anni ’70, sia nelle più classiche versioni in cotone sia in quelle più eccentriche interamente rivestito di pelliccia – purtroppo vera in molti casi.

E ai piedi? La moda dell’inverno 2013 è caratterizzata dal trionfo degli ankle boots, perfetti se indossati con i pantaloni dal taglio slim. Per quanto riguarda i colori, invece, puntate sul verde bottiglia e sul rosso borgogna, il tono più cool dell’inverno.

Moda inverno 2013 donna gilet con pelliccia
Moda inverno 2013 donna pantaloni vita alta slim
Moda inverno 2013 donna pantaloni vita alta neri
Moda inverno 2013 donna cardigan da sera
Moda inverno 2013 donna gilet bianco
Moda inverno 2013 donna cappotto ampio

Foto | Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-01-2013