Un bouquet di fiori è sempre un regalo gradito da tutte le donne, a San Valentino ma anche nel resto dell’anno, magari perché c’è un’occasione da festeggiare o solo per fare un dono alla donna che riempie ogni giorno della vostra vita. Cosa regalare per rendere felice la propria compagnia? Esistono tantissimi fiori ed ognuno ha il suo significato ben preciso!

A San Valentino un mazzo di fiori è sempre molto apprezzato, ma attenzione a scegliere i fiori giusti per la persona giusta, soprattutto se volete passarle un messaggio forte e chiaro: nella nostra galleria di immagini potete ammirare alcuni bouquet di fiori con composizioni più eleganti e romantiche e altre un po’ più sbarazzine e colorate. Andiamo a vedere quali fiori metterci!

Bouquet di fiori per San Valentino

Bouquet di fiori per San Valentino gialli


Bouquet di fiori per San Valentino bianchi
Bouquet di fiori per San Valentino di carta
Bouquet di fiori per San Valentino colorati

Ogni fiore ha il suo significato e conoscendolo potremo fare il dono giusto. Il simbolo dell’amore per eccellenza è rappresentato, ovviamente, dalle rose: evitate quelle gialle, che parlano di gelosia, preferendo le rosse, che indicano passione. Le rose bianche sono l’ideale per chi vuole raccontare un amore puro, mentre quelle rosa sono l’ideale per una giovane coppia di innamorati. C’è chi invece considera il tulipano il fiore dell’amore: perfetti quelli rossi se volete dichiararvi!

Nel caso stiate attraversando un periodo difficile in coppia e volete sciogliere ogni dubbio sul fatto che fate sul serio, allora la balsamina e il biancospino fanno al caso vostro. Per chi vuole parlare, invece, di una passione irrefrenabile, ecco che la camelia rossa (che letteralmente significa “sei la fiamma del mio cuore“) è da preferire, mentre quella bianca è l’ideale per dire alla vostra amata quando sia forte la vostra adorazione per lei.

E ancora, l’edera è ideale per parlare di fedeltà, il fiordaliso in caso di primo amore, i fiori d’arancio se volete chiedere la sua mano, i fiori di pesco per parlare di un amore immortale (perfetto anche il nontiscordardime), il garofano bianco per sottolineare la vostra fedeltà, il giacinto color porpora se volete chiedere scusa, il giglio che indica la purezza del vostro amore, l’iris giallo per indicare la passione che arde in voi per lei e, infine, l’orchidea per parlare di passione!

Bouquet di fiori per San Valentino elegante
Bouquet di fiori per San Valentino rosa
Bouquet di fiori per San Valentino con rose

Foto | Flickr, Flickr, Flickr, Flickr, Flickr, Flickr, Flickr, Flickr.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-01-2013