Baciare bene, istruzioni per l’uso. C’era chi diceva che il bacio era l’apostrofo rosa tra le parole T’amo: sicuramente è un bellissimo gesto che parla di tutta la passione che proviamo per l’altra persona. E’ un momento nel quale le nostre labbra si abbandonano tra quelle del nostro partner (un momento che a volte vorremmo durasse per sempre!).

Nessuno ci insegna a baciare bene: è un gesto spontaneo, che però può seguire alcuni preziosi consigli per poter essere davvero perfetto, romantico o passionale, dolcissimo o travolgente. Ci sono tantissimi modi di baciare e tanti consigli che vi possiamo dare: dopo il salto, ecco quelli che la redazione di Pinkblog ha stabilito essere gli essenziali per un bacio perfetto.

Ecco allora i nostri consigli per baciare bene il proprio partner:

  1. Regola numero uno: occhi chiusi. Non c’è niente di più romantico dell’abbandonarsi completamente, isolando il senso della vista che potrebbe distrarci in questo momento di passione!
  2. Regola numero due: non esagerate con lucidalabbra e rossetti. Il vostro partner potrebbe non gradire un bacio al lampone troppo intenso e vorrebbe evitare di andare in giro con i segni rossi del vostro rossetto.
  3. Regola numero tre: il bacio alla francese deve essere perfetto e delicato. Si inizia con la bocca chiusa, la si schiude pian piano e poi con delicatezza si passa a sfiorarsi la lingua.
  4. Regola numero quattro: non chiedete mai un bacio. Avvicinatevi con delicatezza, ma con risolutezza. Non va nemmeno bene sorprendere troppo la persona amata: se non ama essere baciata in pubblica, evitatelo.
  5. Regola numero cinque: afferrare la testa dell’altra persona va bene, ma mai con troppa enfasi, per evitare di sembrare troppo violenti.
  6. Regola numero sei: siate naturali. Dimenticatevi i baci dei film ai quali ispirarsi, perché potreste risultare impacciate. Piuttosto lasciatevi andare, cercando di capire dai suoi gesti cosa gli piace in un bacio.

Tutto chiaro? E voi come baciate? 🙂

Foto | Flickr

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-01-2013