Il bello del Carnevale è l’atmosfera divertente e bizzarra di questa festa, che di solito contagia soprattutto i bambini. È possibile divertirsi mascherandosi, ma anche realizzando divertenti lavoretti tutti insieme. Abbiamo selezionato qualche sito dove scaricare mascherine, disegni, addobbi, clown da colorare e stampare per tappezzare i muri di casa della scuola. Che ne dite di organizzare un bel party?

Se i bambini amano gli animali non è male questo <a href="http://easypreschoolcraft.blogspot.it/2013/01/polar-bear-paper-plate-mask-craft.html" orso polare fai da te da realizzare con un piatto e la carta velina o la maschera di un coniglietto bianco e rosa realizzato con due piatti di carta che i piccoli avranno precedentemente colorato. Ma non è finita perché se i piccoli amano lavorare con la cartapesta non perdete questo lavoretto semplice realizzato su di una mascherina di plastica.

Non è tutto. Nel video in alto potete imparare a realizzare qualche clown di carta: sono giocattoli davvero molto carini. Per decorare le pareti, c’è questo sito ricchissimo di link che rimandano a segnalibri, lavoretti, sagome e addobbi. È davvero divertente e soprattutto gli spunti sono facilmente realizzabili. E poi ricordiamo che i bambini si accontentano di poco: non c’è bisogno di diventare dei piccoli figli di Art Attack per festeggiare Carnevale.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-01-2016