Chiedere scusa non è mai facile. Soprattutto quando lo si deve fare con l’amore della propria vita. In ogni relazione capita infatti di dover discutere: ci sono coppie che lo fanno con maggiore frequenza e altre che invece litigano raramente. L’importante è riconoscere di aver sbagliato, quando si è fatto o detto qualcosa che non andava bene, e pretendere che dall’altra parte ci sia lo stesso rispetto!

Litigare in coppia è normale, anche perché poi è davvero molto bello e piacevole fare pace. Per ammettere le proprie colpe dobbiamo prima di tutto essere sinceri con il partner, ma se proprio le parole per scusarsi non ci vengono fuori, possiamo sempre ricorrere a frasi già pronte ed efficaci, da adattare alla situazione e ai protagonisti, ovviamente!

Quando litighiamo con il nostro amore e vogliamo scusarsi possiamo provare a lasciargli un bigliettino nella sua agenda che reciti più o meno così:

Dicono che l’amore superi qualsiasi ostacolo: spero che sia vero, cosi forse potrai perdonarmi!

Ed ora una bella frase ad effetto se avete combinato davvero qualcosa di grosso e avete paura di perderlo (o perderla):

Amore, amore, ti chiedo scusa per quello che è successo, perderti sarebbe come togliere una parte di me. La verità, la sai, è sempre e solo una: Ti amo!

Qui di seguito una frase perfetta per scusarvi se avete parlato in modo sbagliato in preda alla rabbia più cieca, dicendo cose che in realtà non pensate (anche se, forse, se solo le avete pensate in quel momento, un fondo di verità ci sarà!):

Scusa di tutto, il mio scatto d’ira mi ha fatto dire cose che non volevo. Ma il mio cuore parla di me e di te, parla solo d’ amore, del nostro amore: TI AMO TANTO!

E, infine, una frase per scusarsi che va bene in ogni occasione e non solo in amore:

A volte nella vita l’unica cosa che rimane da fare è ammettere di avere torto: scusa!

Via | Smspronti

Foto | Flickr

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-01-2013