Emma Bonino a polisblog: “Io e Renata Polverini non siamo solo donne”

Scritto da: -

Uno degli elementi che ha contraddistinto la campagna elettorale che termina oggi è stata senz’altro la sfida del Lazio dove a contendersi il posto per diventare presidente della regione sono due donne: Emma Bonino e Renata Polverini.

Intervistata dal sottoscritto per polisblog.it la leader dei radicali non ha solo condiviso il proprio programma politico con gli utenti del sito. Oltre a precisare la distanza che c’è tra lei e la sfidante politica ha commentato l’uscita dal Pd di Paola Binetti, deputata teocon che dopo aver salutato Pierluigi Bersani ha deciso di candidarsi in Umbria per l’Udc.

“La cultura del aut aut, del “o io o lei” - ha dichiarato Emma Bonino - non mi appartiene. Mai messi veti su nessuno, anzi penso che la contaminazione tra posizioni diverse sia sempre un arricchimento, a condizione ovviamente di essere disponibili a stare all’ascolto delle posizioni altrui”.

Parlando poi di Piero Marrazzo, Presidente delle Regione Lazio prima di essere beccato travolto da una scandalo insieme a delle prostitute transessuali, ha dichiarato:

“Ho già precisato più volte che sulla vicenda umana va tutta la mia vicinanza, per quella giudiziaria ci sono i magistrati, ma su quella politica le sue colpe sono evidenti. Chi ha il l’onore e l’onere di rappresentare i cittadini e governarli ha un inderogabile dovere di trasparenza e di responsabilità nei loro confronti”.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Pinkblog.it fa parte del Canale Blogo Donna ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.