Si tratta solo di tenere duro ancora un po’ di tempo e poi ritornerà la primavera e, a seguire, la bella stagione e finalmente un tripudio di colori anche nell’abbigliamento! Innanzi tutto vi consigliamo di tenere sempre d’occhio Fashionblog con tutti i preziosissimi consigli che vi fornisce quotidianamente sulla moda.

E poi… tra pochi mesi vedremo finalmente il ritorno di atmosfere più scanzonate e giocose, ed è giusto già da adesso cominciare a chiederci quali saranno i colori dell’estate 2013. Vi diciamo subito che dovete prepararvi a mood dalle coloratissime nostalgie seventies e eighties, e a un trionfo dei toni pop e pastello in tutte le più belle sfumature di stagione.

Per l’estate 2013 si prevede una tavolozza delle più luminose: la palette dei colori più glam della prossima estate comprenderà i toni delicati e radiosi degli acquarelli, trasparenti, chiari e sfumati, rosa e verde su tutti, fino alle tonalità che saranno un vero e proprio must, fatte di effetti flou e used su toni morbidi e pastellosi, tra cui segnatevi le note più accattivanti del rosa tra cui il corallo, il salmone e il ciclamino.

Il bianco sarà il primo colore-non-colore, come e più di sempre protagonista, si abbina in contrasto alle fantasie più intense e pop, per smorzare la troppa vivacità dell’ensemble visivo o si indossa sur ton per un total look davvero shining.

Non mancheranno, inoltre, i colori brillanti, solari e marini, come il giallo in varie gradazioni, il rosso cadmio, il blu cobalto fino ad arrivare alle bellissime degradazioni del turchese e dell’acquamarina, chiarissime e delicate. Che dire in quanto a colori la moda ci dà sempre più di un’alternativa.

Ritroveremo, comunque, anche le cromie più scure del fashion estivo, di ricordo più retro e sofisticato, come il verde giada, il blu agata ed il rosso rubino. Da giocare indossandole con nuances più neutre, basiche e passe-partout come gli eterni e bellissimi sabbia, terra e camel.

Foto | Flickr

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-01-2013