Charlotte Casiraghi è una icona di stile, una ragazza giovane e bella con il sangue blu. Racchiude dentro di se il fascino e l’eleganza della nonna Grace Kelly e la forza e la grinta della mamma Caroline. Charlotte Casiraghi è molto brava a destreggiarsi tra i vari impegni mondani che il suo ruolo le impone, veste sempre molto bene, segue la moda ma la controlla egregiamente, ha uno stile bon ton e dolce a cui possiamo ispirarci anche noi.

Charlotte Casiraghi ha la grande fortuna di essere non solo ricca ma anche una ragazza aristocratica, questo vuol dire che ha un rapporto di estrema confidenza con gli stilisti che per noi sono assolutamente inarrivabili, da Karl Lagerfeld a Giorgio Armani, da Gucci a Elie Saab. I look della principessina sono sempre molto casual e minimal, la sua è una femminilità innata che non ha bisogno di essere evidenziata con make up o abiti particolarmente appariscenti.
Consigli per copiare il look di Charlotte Casiraghi
Abito monospalla di Charlotte Casiraghi


Abito Chanel rosa di Charlotte Casiraghi
Abito azzurro di Charlotte Casiraghi
Tubino chic di Charlotte Casiraghi
Tubino verde di Charlotte Casiraghi
Tailleur in tweed di Charlotte Casiraghi

Tra le mise più belle che ha sfoggiato Charlotte Casiraghi ricordiamo l’abito rosa confetto firmato Chanel al matrimonio dello zio Alberto di Monaco con la bella Charlene Wittstock, ma anche l’abito Chanel Couture in color carta di zucchero che ha sfoggiato al Ballo della Rosa. Tra i suoi look più riusciti c’è sicuramente l’abito in verde petrolio con rouches di Gucci che ha indossato per la premiere del film “Once Upon a Time in America”.

Charlotte usa spesso i tacchi alti, preferibilmente sandali e decolletes, ma se il look lo richiede sfoggia anche pumps glamour con un ampio plateau. I capelli sono spesso sciolti e ondulati, ma sta molto bene anche con lo chignon morbido, questo abbinato ad un make up naturale e molto essenziale fa di lei una musa ispiratrice per tutti i grandi designer di moda.

Look colorato di Charlotte Casiraghi
Vestito Chanel couture di Charlotte Casiraghi
Abito Gucci di Charlotte Casiraghi
Tubino bianco di Charlotte Casiraghi
Tailleur corto di Charlotte Casiraghi
Mise casual per Charlotte Casiraghi
Abito da sera grigio di Charlotte Casiraghi
Look bon ton di Charlotte Casiraghi
Tailleur classico di Charlotte Casiraghi
Tailleur con pantalone di Charlotte Casiraghi

Foto|Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-01-2013