Gira la moda anche su Youtube: il canale di B a la moda

Nessuna di voi ha dimenticato le velleità da stilista che hanno abitato in ogni bambina, ne siamo certe. Un tempo vestivamo le bambole e poi ci siamo dedicate a noi stesse. Con l’esplosione del fenomeno di YouTube le civetterie femminili che prima restavano riservate alle nostre stanze private si sono fatte pubbliche, almeno in parte.

Lo spirito voyeuristico ha fatto la sua parte, un pizzico di esibizionismo ci ha messo il carico ed ecco il fiorire di canali dedicati a make-up, capelli e moda. B a la moda appartiene all’ultimo gruppo ma è un po’ insolito: somiglia a Gira la moda ed è chi guarda che sceglie come va a finire ogni video, cioè ogni look.

Funziona così: nel primo video, brevissimo, la protagonista e proprietaria del canale sceglie un abito e poi deve decidere di volta in volta qualche calza, scarpa, borsa, cintura abbinare. E così via. Prima che ogni video si concluda chi lo guarda sceglie tra due opzioni e clicca sulla propria scelta, che è attiva e riporta al link del video in cui la modella indossa proprio l’accessorio che avete scelto. Il “gioco” finisce quando l’outift è completo.

Considerando il proliferare di canali e video su argomenti ormai più che sviscerati questo sembra un modo più originale di presentarsi, non trovate? Se volete provare non vi resta che guardare il video. E magari trarre qualche spunto per abbinamenti da ripetere. Gli altri video offrono molti consigli di stile - in spagnolo con sottotitoli in inglese.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA&LIFESTYLE DI BLOGO