L'ossessione femminile per la bilancia: ci pesiamo troppo spesso?

bilanciaQuante volte vi pesate durante la dieta? Visto che la primavera è ufficialmente arrivata e se siamo fortunate a breve inizieremo a pensare al mare, le diete e le remise en forme sono dietro l’angolo, ma molte di noi sono schiave della bilancia tutto l’anno. Nutrizionisti, dietologi, riviste specializzate, medici e consigli spiccioli di tante amiche: tutti si schierano contro la presenza eccessiva della bilancia nelle nostre vite.

Il consiglio è valido, specialmente se si considera nel più ampio orizzonte dei disturbi alimentari che costituiscono un problema molto serio e fin troppo diffuso. Ma poi siamo in grado di rispettare l’ordine di non salire sulla dannata bilancia più di una volta a settimana?

È una mania tutta femminile e siamo capaci di pesarci persino diverse volte al giorno in periodi di particolari manie legate a diete periodiche o malumori che ci fanno vedere brutte e grasse allo specchio. Qualcuno risolve il problema alla radice scegliendo di non avere in casa la bilancia, le altre ingaggiano quotidiane battaglie per non salirci e rovinarsi la giornata per il peso che vi leggono. Voi quanto spesso vi pesate?

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail