Se volete un’acconciatura sofisticata ma non avete tanto tempo da dedicare ai vostri capelli, che ne dite di realizzare questa bellissima treccia a sirena? Non ci va moltissimo tempo per poterla creare sulla nostra testa: un’acconciatura veloce da fare in 10 minuti, ideale per ogni occasione possibile e immaginabile.

Questa acconciatura a treccia è perfetta per una giornata al lavoro in occasione della quale dobbiamo essere a posto anche con i nostri capelli, ma va benissimo anche per una serata elegante, importante, per essere abbinata ad un look chic e glamour. Una semplice acconciatura per mille occasioni: e poi è davvero molto semplice da realizzare.

Andiamo a vedere come si prepara questa acconciatura veloce per la quale ci bastano 10 minuti, non di più. Come sempre dovrete iniziare il vostro hairstyle spazzolando bene i vostri capelli: l’acconciatura è perfetta per una lunghezza media o anche più lunga, da evitare, invece, nel caso di capelli troppo corti.

Portate i capelli lateralmente, separandoli in due ciocche uguali, che, successivamente, dovranno essere suddivise ognuna in tre ciocche, come si fa solitamente per creare una treccia. L’intreccio dovrà essere abbastanza stretto e non preoccupatevi se, a causa di capelli scalati, qualche ciocca o ciuffetto rimangono fuori, perché andremo poi a sistemare il tutto per rendere l’acconciatura il più perfetta possibile. Quando arrivate in fondo alla vostra treccia, chiudetela con un normale elastico per i capelli.

Dopo aver finito la prima treccia, andrete a creare la seconda, accanto alla prima. Arrivate a metà della seconda treccia, dovrete andare ad unirla alla prima che avete creato, chiudendo il tutto con un altro elastico. Le due trecce dovranno essere unite per tutta la lunghezza con delle forcine, che dovranno essere intrecciate mettendone una verso destra e una verso sinistra.

L’acconciatura è pronta: abbiate cura di spruzzare un po’ di lacca, per sistemare i ciuffettini ribelli e per rendere l’hairstyle duraturo per tutta la giornata.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-01-2013