Avete innumerevoli oggetti da gettare o materiale destinato alla spazzatura che occupa solo spazio che potrebbe essere utile in soffitta o in cantina? Ecco alcune idee per il riciclo creativo con cui divertirsi e fare invidia alle amiche che non hanno fantasia, al contrario di voi.

Gli oggetti che possono essere utili in casa sono i segnaposto o i sottobicchieri da sistemare su di una tavola imbandita per un party o una festa di compleanno. Basta avere molti tappi di sughero da incollare assieme -utili anche per decorazioni romantiche fai da te-, oppure usare vecchi cd o dvd che possono diventare anche sottotazze o portafoto dopo averli rivestiti con scampoli di stoffa.

Idee per il riciclo creativo


Idee per il riciclo creativo
Idee per il riciclo creativo

Se invece siete orgogliose della vostra auto che vi piace personalizzare rivestite il volante con pezzi di lenzuola colorate. Per le maniache del tennis, che hanno casa invasa di palline a tennis, usatene una per non perdervi le chiavi o per raccogliere le ultime bollette da pagare alla posta.

Se invece volete arredare casa con un pouf fai da te usate delle vecchie lenzuola e il polistirolo degli imballaggi per imbottirlo. Avete troppe cartoline, vecchie schede, foto che non vi servono più? Potete realizzare degli scatoloni porta giocattoli o porta oggetti dopo averli incollati tra loro, o anche una casa delle bambole per i bambini.

Se invece siete sommersi dalle scatole dei cereali potete sfruttarli per creare delle scatoline regalo, un notepad o per altri innumerevoli usi creativi.

Idee per il riciclo creativo
Idee per il riciclo creativo

Via/Foto | GreenmeAbernathygraftsDuitangOnegoodthingbyjilleeCrafster

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-01-2013