Le donne sfruttano il lato oscuro di Facebook

donne facebook

Con l'arrivo del Facebook le donne hanno trovato un nuovo strumento per dare forma al loro essere, una piattaforma che ben si adatta alla natura curiosa e maliziosa delle donne. Come in tutte le cose, c'è un lato oscuro anche in Facebook, ed è proprio nella gestione di questo lato che le donne sono maestre.

L'uomo vede il Facebook come un mezzo per tenersi in contatto con amici e conoscenti, senza avere piena coscienza del potenziale manipolatorio del Facebook, che non è sfuggito alle donne, maestre nell'arte del creare, tessere e mantenere relazioni, siano esse d'amicizia, d'amore o d'interesse. Qui tre degli usi oscuri che le donne fanno di Facebook:

1. Le donne creano profili finti per seguire e monitorare le mosse degli ex su Facebook, o li controllano tramite amici in comune. Il tutto per poi lamentarsi di quanto l'ex se la spassi o di quanto si soffra per la fine della relazione.

2. Le donne usano le foto su Facebook come arma d'attacco. Con una foto propria o di qualcun'altro sanno chi, come e quando colpire: basta un tag a distruggere relazioni al di fuori della rete, perché l'amore ai tempi del Facebook deve fare i conti anche con la strategia della vendetta.

3. Le donne si orientano su status passivi-aggressivi. Molte donne si servono dello status su Facebook per colpire indirettamente qualcuno. Frecciatine e doppi sensi sono di soliti rivolti all'uomo col mestruo di turno, mentre alla fine di una relazione fioriscono gli status tendenti a sottolineare la ricchezza della propria vita sociale, per colpire l'uomo di cui sopra, ormai fuori dalla propria vita, ma non dalla rete dei contatti di Facebook.

A quale dei metodi della Dark Side of Facebook ricorrete di solito? Non dite che non avete mai usato Facebook per ricerche oscure o indagini preventive, perché siamo tra donne, impossibile negare di aver usato almeno una volta il lato oscuro di Facebook per portare a termine un piano o saziare la nostra incontenibile curiosità.

Foto | Flickr

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 66 voti.  

I VIDEO DEL CANALE DONNA&LIFESTYLE DI BLOGO