Saper lavorare all’uncinetto può essere utile per realizzare pupazzi, accessori, ma anche gioielli fai da te come le spille per decorare abiti, rallegrare un cappotto o una giacca anonimi. Basta armarsi di lana, uncinetto, perline, filo di nylon, e una spilletta da balia.

Le idee e i tutorial in circolazione sono molti come i fiori lavorati a crochet con una decorazione a forma di fiore realizzata con le perline, o un fiore bicolore con perline di diversa grandezza, o spillette con trifoglio portafortuna lavorato con lana infeltrita o undici diverse decorazioni colorate con o senza perle per cui c’è l’imbarazzo della scelta.

Ma non è finita. Ci sono anche pattern per fiori con bottoni nel mezzo, raffinatissimi, adatti per ogni occasione. Se invece siete romantiche vi consiglio il pattern con un fiore d’arancio centrale e alcune perline. Siete molto brave? Allora date un’occhiata a questi modelli realizzati con feltro e perle da cui prendere spunto. Sono veramente chic, e potrebbero farvi svoltare la serata.

Foto | Uncinetto d’oro

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-01-2013