Le labbra sono uno delle arme di seduzione di tutti i tempi, averle sempre morbide, vellutate e perfette è obbligatorio.

Ma come prendersi cura delle proprie labbra con una routine apposita? Cosa fare? Trucchi, rimedi e qualche dritta, utili soprattutto per far sopravvivere le labbra alle screpolature e arrossamenti causati dal freddo e fare in modo che siano bellissime.

Scrub e idratazione sono le due azioni che dovrete svolgere costantemente.

Affinché le labbra abbiano sempre un aspetto bello e sano, è necessario idratarle tutti i giorni più volte al giorno, ma prima di idratarle è opportuno effettuare uno scrub che tiri via eventuali pellicine causate da screpolature varie (per via del freddo, del vento, del sole o da agenti quali la carenza di vitamine).

Per fare lo scrub labbra, sono in vendita tantissimi prodotti interessanti come per esempio gli scrub labbra fruttati di Lush Cosmetics, ma se non volete spendere alcuna cifra ecco qualche dritta per fare uno scrub veloce con quello che si ha già in casa: per esempio, uno scrub leggero che potete fare è con lo spazzolino da denti, dopo averli lavati quindi bagnato, sfregatelo delicatamente sulle labbra. Oppure potete prendere un po’ di olio di oliva e mescolarlo con dello zucchero e avrete il vostro scrub homemade. Se fatto con costanza, anche una volta al giorno, otterrete dei risultati sorprendenti.

Una volta fatto lo scrub è il momento dell’idratazione, potete usare tantissimi balsami labbra, quelli di The Body Shop sono davvero ottimi; e potete anche fare degli impacchi di creme di ricche di oli (come olio di jojoba, di mandorle o il classico olio di oliva semplicemente) sulle labbra, applicando e lasciando sulle labbra per tutta la notte.

Se avrete costanza in queste due operazioni di cura delle labbra, le vostre labbra saranno assolutamente morbide e luminose e quando applicherete anche un semplice gloss saranno bellissime da guardare perché impeccabili.

Foto | Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-01-2013