Come stupire il nostro amato o la nostra amata in occasione di San Valentino? Semplice, realizzando un regalo perfetto per i suoi gusti, evitando di far diventare ancora più commerciale questa bellissima e romanticissima festa. Come? Realizzando un dono e anche un bigliettino con il fai da te. Possiamo utilizzare tantissime tecniche, anche molto semplici da realizzare.

Se avete già pensato al regalo giusto per San Valentino, ma volete accompagnarlo con qualcosa di più personale, realizzando magari un bigliettino di auguri fai da te. Possiamo anche pensare di utilizzare del materiale di riciclo, come vecchi pezzi di stoffa, bottoni, brillanti, strass, cartoncini avanzati da lavori precedenti. Insomma, è ora di sbizzarrirci con la fantasia!

Come realizzare i migliori bigliettini di auguri per San Valentino? Possiamo utilizzare tantissime tecniche: ad esempio possiamo usare il patchwork, per creare su un fondo di cartoncino un cuore costituito da tanti piccoli ritagli di stoffa (o di carta, carta velina, carta lucida…) colorati. Anche la tecnica dello Scrapbooking può venire in nostro soccorso.

Possiamo anche realizzare dei bellissimi collage con fotografie che ci ritraggono insieme o creare i simboli dell’amore, cuore in prima linea, con bottoni, strass, stelline color oro e tutto quello che di più simpatico e originale vi passa per la testa.

Potete anche usare ritagli di giornale con immagini retrò da applicare su un cartoncino sul quale avrete magari realizzato prima un oblò (proprio come i bigliettini che si vendono in cartoleria!): sotto questa apertura possiamo anche pensare di andare ad incollare un fiore fresco o che abbiamo fatto seccare, un cioccolatino o un piccolo regalo, come un portachiavi, dei gemelli…

Ovviamente ogni bigliettino d’auguri andrà accompagnato da una frase d’amore che parli del sentimento che proviamo verso l’altra persona. Una frase scritta rigorosamente a mano!

Foto | Flickr

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-01-2013