Le parrucche sono una parte fondamentale per ogni travestimento di Carnevale. Se non volete, infatti, rovinare la vostra bella chioma, rendendola più cotonata o, peggio, di un altro colore, in linea con il mood del vostro costume, allora dovrete senza dubbio ricorrere ad una parrucca, facendo bene attenzione a scegliere quella più adatta alle vostre esigenze.

Se avete deciso di puntare tutto su capelli e make up, indossando un normalissimo costume di Carnevale o non indossandolo affatto, allora la parrucca dovrà essere esagerata e coloratissima, con un trucco di Carnevale altrettanto appariscente. Al contrario se avete scelto di assomigliare ad un personaggio o se avete deciso di seguire uno stile ben preciso, dovrete optare per i capelli più adatti alle vostre esigenze.

Parrucche particolari per maschere di Carnevale

Parrucche per Carnevale azzurre


Parrucche per Carnevale bicolor
Parrucche per Carnevale blu
Parrucche per Carnevale colorate

Se ad esempio il vostro costume di Carnevale si ispira a quelli in stile ottocentesco, la parrucca dovrà essere bianca e perfettamente acconciata come andava di moda all’epoca. Se invece avete optato per un travesimento più pop, con un costume che si ispira al Carnevale di Rio de Janeiro, ben vengano le tonalità accese e fluo, ma anche le soluzioni bicolor, corte o lunghe non importa, l’importante è esagerare con le nuance.

Se, invece, avete scelto un personaggio, sappiate che ognuno ha la sua parrucca ideale: per Morticia Adams dovrà essere lunga e di un color nero corvino, per un personaggio dei Manga coloratissima e corta, ma vanno bene anche quelle più lunghe, mentre per tutti gli altri costumi provate quelle che più stanno bene. Il must? Visto che il bicolore va di moda, provatelo anche sui capelli… almeno per finta!

Per i maschietti, invece, propongo parrucche da donna, per look femminili, o completamente esagerate, altissime e larghissime, e di tonalità che non passano inosservate!

Parrucche per Carnevale vaporose
Parrucche per Carnevale retrò
Parrucche per Carnevale rosa

Foto | Flickr, Flickr, Flickr, Flickr, Flickr, Flickr, Flickr, Flickr.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-01-2013