Scegliere il vestito di Carnevale è davvero un gioco molto personale. Questa festa oltre a essere una manifestazione ricca di folclore e colori, è anche un modo per esprimersi, per raccontarsi o per interpretare un personaggio. Indossare una maschera, infatti, può essere divertente, ma al tempo stesso complicato, per questo motivo è meglio ponderare bene il costume più giusto per l’occasione.

Quali sono i costumi più originale? Se siete una coppia, l’idea più carina è quella di interpretare una coppia del cinema o della storia. Volete qualche esempio: Bonnie e Clyde, Rick e Ilsa in Casablanca, Johnny Baby in Dirty Dancing, Katharine Hepburn e Spancer Tracy, Uma Thurman e John Travolta in Pulp Fiction. Non esistono solo coppie d’innamorati, potrebbero anche essere amiche, amici o soci.

Bellissimi sono i Blues Brother e Thelma e Louis, Stanlio & Ollio o Bud Spencer and Terence Hill. Poi ci sono i grandi personaggi storici, come Napoleone, Camillo Benso di Cavour, Cleopatra, D’Annunzio. È sempre di pessimo gusto scegliere l’immagini di dittatori recenti o che possono in qualche modo disturbare e offendere la sensibilità altrui (no quindi a Hitler ecc).

Sempre se amate il cinema, potreste prendere spunto da Hollywood per mettere in scena un personaggio eccentrico. Chi? Liz Taylor e i suoi mariti, il mito della musica Michael Jackson, Britney Spear ai tempi dei suoi primi successi o perché no, Cher. Immaginate il Carnevale come uno spettacolo teatrale: è tutto lecito, ma dovete cercare di essere credibili.

Foto | Flickr

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-01-2013